PODENZANO – UNIVERSAL MODENA 66-87 (18-23, 33-48, 46-68)
PODENZANO: Bocciarelli, Villa 24, Borgogni 15, Di Stefano, Frati ne, Meloni 13, Martucci Ventura, Milza 3, Bergamaschi 2, Callegari 9. All. Locardi
PODENZANO (PC) – Dopo la splendida prestazione di settimana scorsa in quel di Zola Predosa, Podenzano è chiamata all’impresa contro la capolista Univesal Modena, e nonostante i forti ragazzi di coach Pappalardo si portino a casa il referto rosa, i gialloblu si regalano un’altra ottima partita.
A inizio gara Podenzano risponde colpo su colpo alle offensive modenesi, con un sempre più positivo Meloni che brucia la retina dai 6,75 e regala il primo vantaggio ai suoi (8-7 al 4’). Il punto a punto prosegue per tutto il primo quarto con il solito Villa che tiene in scia i padroni di casa sul finire della frazione (18-23 al 10’). Nel secondo quarto la forbice tra le due squadre si allarga progressivamente e nonostante un’ottimo finale di quarto di Borgogni, a metà gara Modena ha 15 lunghezze di vantaggio (33-48 al 20’).
Nel terzo quarto cresce di colpi la difesa di Modena e scendono le percentuali al tiro dei gialloblu. L’energia difensiva di Di Stefano e Bocciarelli, però, permette a Podenzano di non sbragare e contenere il passivo: all’ultimo mini-intervallo è 46-68. Nei primi 60’’ di quarta frazione uno sbandamento pesante di Villa e compagni regala agli ospiti il massimo vantaggio (46-76 al 31’), ma ancora una volta i valnuresi non mollano e riescono a ricucire grazie anche a 6 punti consecutivi di Callegari. La partita finisce 66-87.
Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio ore 11 ancora al Pala Valla contro Carpi.