PODENZANO – CALDERARA 73-57 (19-16, 33-31, 56-45)
PODENZANO: Bocciarelli 2, Villa 30, Vecchi 10, Borgogni 12, Di Stefano, Meloni 2, Martucci Ventura 2, Milza 5, Bergamaschi, Frasani 4, Callegari 6. All. Locardi
PODENZANO (PC) – Inizia l’anno nei migliore di modi il gruppo Under 15 di Podenzano che batte Calderara al termine di una partita ben giocata, soprattutto nella seconda metà.
Sono gli ospiti ad uscire meglio dai blocchi di partenza: Podenzano è confusionaria e imprecisa e a metà primo quarto è costretta ad inseguire (5-9 dopo 5’). Nella seconda metà della frazione è Borgogni a suonare la carica, mettendo a segno 8 punti praticamente consecutivi che regalano ai suoi il vantaggio al termine della prima frazione (19-16 al 10’). Il buon momento dei padroni di casa prosegue anche in apertura di secondo quarto con Milza prima e un bel canestro di Bocciarelli poi, a dare la doppia cifra di vantaggio (28-18 al 6’), ma un grosso sbandamento dei gialloblu sul finale di frazione permette a Calderara di pareggiare, prima che Villa, all’ultimo secondo, fissi il punteggio sul 33-31 a metà partita.
Il terzo quarto è quello decisivo: Villa colpisce ripetutamente da sotto e da fuori e la difesa guidata da un super Meloni permettono a Podenzano di allargare il gap minuto dopo minuto, con gli ospiti che lottano e restano in partita nonostante lo strappo dato dai padroni di casa sia di quelli importanti (56-45 al 30’). Negli ultimi 10 minuti i gialloblu hanno il merito di non alzare mai le mani dal manubrio, con Vecchi che mette a segno 5 punti importanti (64-55 al 36’) e Callegari che chiude definitivamente la partita con un tiro da 3 punti e un canestro e fallo dopo uno splendido assist a tutto campo di Villa. La partita finisce 73-57, un punteggio forse troppo severo per gli ospiti, ma che regala a Podenzano la quarta vittoria stagionale.
Prossimo appuntamento, ancora al Pala Valla, domenica 15 gennaio, ore 11.00 contro Correggio.