POLISPORTIVA L’ARENA – PODENZANO 71-63 (16-23, 33-34, 52-53)
PODENZANO: Bocciarelli 8, Villa 22, Vecchi 4, Borgogni 9, Frati, Meloni 2, Martucci Ventura 4, Milza 7, Bergamaschi 7, Callegari. All. Locardi
BIBBIANO (RE) – Podenzano esce sconfitta dal parquet di Bibbiano dopo aver condotto la partita per oltre 30’, mettendo in mostra sprazzi di buona pallacanestro ma calando alla distanza come più volte è successo quest’anno.
Il primo quarto è, come spesso accade, di marca gialloblu: Bergamaschi, Villa, Milza e Bocciarelli colpiscono in serie dall’arco e alla prima sirena Podenzano è avanti 16-23. Nel secondo periodo i locali, falcidiati da molte assenze, alzano l’intensità e minuto dopo minuto ricuciono il gap con il solo Alex Bocciarelli a colpire con continuità e a mantenere i suoi avanti all’intervallo lungo (33-34 dopo 20’).
Nel terzo quarto la musica non cambia: Milza e Borgogni rispondono colpo su colpo ai tentativi d’allungo di Bibbiano e quando alla fine delle ostilità mancano 10 minuti, il punteggio recita 52-53 Podenzano.
L’ultimo quarto, purtroppo, è fatale per Pode: i padroni di casa trovano tre canestri dalla distanza e nonostante Villa sia l’ultimo ad arrendersi, i Valnuresi devono alzare bandiera bianca. All’ultima sirena il punteggio recita 71-63, un passivo forse troppo ampio per quanto visto in campo.
POL.GIOVANNI MASI – PODENZANO 104-56 (23-16, 57-37, 77-43)
PODENZANO: Bocciarelli 2, Villa 25, Vecchi 4, Borgogni 16, Frati, Meloni 3, Martucci Ventura 2, Milza, Bergamaschi, Callegari 4. All. Locardi
CASALECCHIO DI RENO (BO) – Esattamente come successo nella partita d’andata è decisamente troppo forte la Pol.Masi per i ragazzi di Podenzano, che lottano per quaranta minuti ma si devono arrendere allo strapotere dei locali.
Pronti-via ed è già 11-2 Masi. Nonostante il cazzotto subito a freddo, i gialloblu ingranano e sono bravissimi grazie a Villa e Borgogni a portarsi addirittura in vantaggio (11-14 al 7’) salvo poi subire nuovamente il finale di quarto bolognese che con un 7-0 di parziale negli ultimi 40’’ della frazione, chiudono avanti 23-16. Nella seconda frazione i due attacchi (complici difese un po’assonnate) danno spettacolo con Masi che segna ben 9 volte dall’arco dei 3 punti nel primo tempo e Villa e compagni che rispondono come possono. Dopo 20 minuti di basket molto divertente si va all’intervallo sul 57-37.
Come spesso succede in partite di questo tipo, con il passare dei minuti la squadra più forte prende il sopravvento, e nonostante gli sforzi di un positivo Callegari e i canestri finali di Martucci Ventura e Vecchi, la contesa si chiude sul 104-56.
Prossimo appuntamento, dopo la meritata pausa natalizia, domenica 8 gennaio ore 15.00 contro Calderara.