UNIVERSAL MODENA – PODENZANO 87-46 (20-13, 43-19, 67-34)
PODENZANO: Bocciarelli 2, Villa 21, Vecchi 5, Borgogni 4, Frati 2, Meloni, Martucci Ventura, Milza 4, Bergamaschi, Callegari 8. All. Locardi
MODENA – Ci si aspettava una partita proibitiva e così è stato per i ragazzi di Podenzano in quel di Modena. Opposti alla squadra che l’anno scorso aveve estromesso i Valnuresi dalla corsa Playoff Silver, infatti, i gialloblu resistono per i primi dieci minuti, salvo poi soccombere ai forti padroni di casa.
Come detto, i primi 10 minuti di gara sono gli unici dove c’è veramente partita: Podenzano guidata dal solito Villa e da Callegari resta in scia per buona parte della frazione (11-9 al 7’), con i ragazzi di coach Pappalardo che allungano di qualche punto solo in chiusura di quarto (20-13 al 10’). Nella seconda frazione l’avvio di Modena è bruciante: un’ottima intensità difensiva, infatti, porta a molti recuperi e canestri in contropiede che via via con il passare dei minuti scavano il solco tra le due squadre. All’intervallo, infatti, i padroni di casa conducono di ben 24 lunghezze.
Nel secondo tempo qualche buona iniziativa di Milza e una grande energia messa in campo da Vecchi non sono sufficienti ad arginare lo strapotere modenese: minuto dopo minuto la forbice si allarga e all’ultimo mini-intervallo il tabellone luminoso recita 67-34. Negli ultimi dieci minuti Podenzano mette sul campo l’orgoglio ma non aggiusta la mira e Modena chiude meritatamente la contesa sul punteggio di 87-46.
La prossima settimana i gialloblu saranno attesi da un altro difficilissimo impegno in trasferta: sarà Carpi, recentemente sconfitta solo al supplementare in quel di Modena, l’avversario di turno. Palla a due sabato 13 novembre alle ore 18.